martedì 13 settembre 2011

-20




Io "odio" Pianigiani...
Lo "odio" cestisticamente come si odia la Juventus o la McLaren o il figo della scuola. E' quel disprezzo semplice e diretto, un misto tra invidia e frustrazione, dovuto all'ingiustizia della vita. Pianigiani è un allenatore mediocre che si è guadagnato il titolo di miglior allenatore d'italia semplicemente perchè in questo momento i suoi colleghi italiani bravi davvero lavorano con squadre o nazionali straniere, ottenendo i loro risultati positivi con quelle e non con le compagini connazionali.

Eppure questo timeout la dice lunga...

La dice lunga sul perchè lui sia lì, sul perchè non ci sia nessuno di migliore ora, sul perchè l'Italia (come paese) stia andando piano piano piano verso un miserabile declino... e sul perchè io mi senta così in questo momento.
Se Pianigiani è lì, ci saranno delle ragionevoli motivazioni. Attenzione, dico ragionevoli, non GIUSTE. Probabilmente ha fatto o sono state fatte delle scelte e delle mosse che gli hanno permesso di diventare quello che è. Il mondo non è giusto... e spesso nemmeno ragionevole.


"C'è bisogno che si giochi con un pò di dignita! Con un pò di anima, cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì!!! Facciamo a cazzotti almeno...
ma che cazzo avete dentro???"

Ho trascritto le esatte parole del suo discorso, e dentro ci leggo tutto ciò che ho sbagliato, tutto ciò che sono o che sento di essere in questo momento.

I giocatori ai quali Pianigiani sta urlando di svegliarsi sono Bargnani, Gallinari e Belinelli, I MIGLIORI GIOCATORI ITALIANI, personaggi che ho imitato ed ammirato in gioventù e che tutt'ora suscitano in me fascino e volontà di emulazione.
Loro, la meglio gioventù ai miei occhi, stanno perdendo di 20 punti una partita che matematicamente non conta niente, ma che fa la differenza sul piano dell'orgoglio, della mentalità, del futuro di questa squadra italiana che da quasi sei anni perde colpi su colpi e che contava su di loro per riavviare un ciclo vincente, o perlomeno dignitoso, all'altezza del nome che portano scritto sulle maglie.
E invece niente, bloccati, paurosi, piccoli... inutili.

Io "odio" Pianigiani...
Io imito Bargnani, Gallinari e Belinelli...

Sto perdendo di 20....
Ma che cazzo ho dentro?

Nessun commento: